Immagine_057Dopo aver conseguito la maturità scientifica, mi sono laureato con lode a 25 anni in Medicina e Chirurgia c/o l'Università degli studi di Sassari con la tesi "L'idatidosi epatica nel III millennio: terapia tradizionale o metodiche alternative?".
Ho conseguito l'abilitazione professionale ed attualmente
sono iscritto all'ordine dei Medici della provincia di Sassari (n 4648).
Dal 2001 ho frequentato la Clinica Chirurgica della suddetta Università, diretta dal Prof. Giuseppe Dettori, e nel 2007 mi sono specializzato con lode in Chirurgia Generale
con la tesi sperimentale "Uso della colla di fibrina nelle complicanze della chirurgia mammaria: studio caso-controllo".

Durante la Specializzazione mi sono principalmente dedicato alla Senologia, sia dal punto di vista diagnostico che terap
378675_2764526922793_1546478052_3898818_872055691_neutico, ed anche grazie ai preziosi insegnamenti della Dott.ssa Cottu, mi sono appassionato a questa importantissima branca della medicina.
Al di fuori dell'Università ho prestato servizio, in qualità di docente, in diversi corsi di formazione per operatori socio sanitari (OSS), insegnando Anatomia Umana, Igiene, Pronto Soccorso, Geriatria, etc.
Da alcuni anni mi sono dedicato anche alla medicina estetica, alla medicina sportiva ed alla dietologia, ed attualmente collaboro con la Nutrilite (ditta leader nel settore dell'integrazione alimentare e partner commerciale dell' A.C. Milan).


NutriliteLo scrittore V. Cagli afferma in un suo libro che "La tecnologia minaccia di oscurare l'importanza del rapporto medico-paziente e la considerazione del malato come persona, con il risultato che, mentre l'efficacia dell'atto medico aumenta, non aumenta parallelamente la soddisfazione del paziente".
Sono fermamente convinto che questa frase rappresenti la più grande verità sulla medicina contemporanea e mi auguro di fuggire sempre dall'idea che un paziente non sia, in primis, una persona.

Nel sito troverete alcune delle principali patologie che possono essere affrontate nel mio Studio con i relativi trattamenti.


 
 
  Site Map